Augurarsi la guerra sociale è l’unico modo per augurarsi buon anno?

di Riccardo Paccosi

Da domani, 4 gennaio, tutti coloro che nel 2021 rischiano di finire sul lastrico e tutti coloro che trovano inamissibile la prospettiva del distanziamento sociale permanente, devono iniziare a stringere i contatti reciproci, parlarsi, vedersi fisicamente, mettere in condivisione idee e iniziative. Non per trovare “la linea”, bensì per connettere le linee esistenti di opposizione sociale.
Per quanto mi riguarda, quindi, da domattina scriverò privatamente ad alcuni ed esporrò qui, pubblicamente, qualche suggerimento generale sul “che fare” o, meglio ancora, sul “come fare”.

Mi limito, qui, a spiegare perché non sia pensabile perdere un solo giorno:
1) Come già sapevamo ma come ha comunque confermato due giorni fa Walter Ricciardi dell’OMS, le misure di distanziamento sociale permarranno fino alla fine del 2021. Questo significa dodici mesi di disoccupazione per tutti i lavoratori di spettacolo e intrattenimento, nonché per la stragrande maggioranza di quelli del terziario.
Il tutto, come è risultato palese negli ultimi mesi, senza alcun tipo d’intervento di protezione sociale per i disoccupati e per le attività a rischio chiusura (diffido quindi, con la più assoluta fermezza, i miei contatti filo-governativi dal fare provocazioni e cioè dal menzionare su questa pagina interventi una tantum, lotterie, rimborsi percentuali sullo shopping e altre puttanate).
Una situazione del genere, implica che il mezzo milione di disoccupati in più generatosi nel 2020, alla fine del 2021 dovrebbe come minimo essere quadruplicato.
2) Sono in fase d’avvio un insieme di misure volte a irregimentare il comando autoritario sul lavoro e a renderlo più ricattabile, nonché volte a espellere verso il piano dell’esclusione sociale quegli ampi segmenti di popolazione che si trovano già ora in difficoltà.

Stato di Polizia


Le misure in questione sono:
a) il blocco del conto corrente ai danni di coloro che avranno mandato quest’ultimo in rosso, anche per cifre irrisorie;
b) il licenziamento o la decurtazione dello stipendio per i dipendenti pubblici che dissentono dalla narrazione sanitaria istituzionale;
c) introduzione della competitività all’interno dei settori pubblici, con attribuzione di valenza premiale al telelavoro, destinato ai soli “meritevoli”.
3) I poteri economici sovranazionali, tramite le istituzioni sanitarie da essi finanziate e controllate, hanno comunicato ufficialmente l’avvio di una seconda e più grave pandemia entro il 2021. Quantunque non abbiano ancora trovato accordo sul tipo di patologia (c’è chi parla di febbre gialla, chi di gonorrea), sembra esserci comunanza di vedute riguardo a quale sia la spiegazione “scientifica” da somministrare all’opinione pubblica: a livello di massa, sono stati assunti negli anni troppi antibiotici e, quindi, questo fatto, secondo le élite sanitarie-rinanziarie, dovrebbe generare una sequenza infinita di pandemie una dietro l’altra.

Possibili rivolte sociali ?


Come potete vedere, qui si sta parlando di sopravvivenza personale per alcuni e di tenuta della civiltà umana per chiunque non sia ormai irreversibilmente ottenebrato dall’ideologia neoliberale e/o instupidito dalla propaganda di media e governo.
Di conseguenza agli aedi progressisti della società del distanziamento, chiarisco subito che non intendo fornire loro alcuna fonte rispetto alle cose che ho citato (anche perché le fonti le ho pubblicate in precedenti interventi) e che, anzi, mi auguro essi capiscano quando è il momento di risparmiare il fiato.

A tutti gli altri, rinnovo l’esortazione a non perdere tempo nonché a fare un po’ di autocritica: tutti coloro che si oppongono al processo in atto – me compreso – stanno esprimendo una connivente inazione, un’inerziale tendenza a lasciarsi andare al d’imbozzolamento domestico-telematico.
E’ quindi necessario che ciascuno di noi faccia un salto di qualità e che lo cominci a fare da ieri.
Sulla base di tutto questo, concludo con la sola, unica, possibile attribuzione di senso che l’espressione “buon anno” può avere in questo 1° gennaio 2021: sarà un buon anno, se si creerà conflitto sociale.
Sarà un buon anno, per chi preferirà combattere e rischiare l’incolumità fisica e giuridica.
Sarà invece un anno spaventoso per chi, pur consapevole della posta in gioco, resterà a scrivere su facebook senza fare nient’altro.
Dunque, con l’ipotesi della guerra sociale davanti agli occhi, posso finalmente dire: BUON 2021.

Fonte: Riccardo Paccosi

68 Commenti

  • Niko
    4 Gennaio 2021

    Condivido appieno.

  • ranio
    4 Gennaio 2021

    Condivisibile. Però la soluzione migliore sarebbe fare in modo di avere una rappresentanza politica da parte di nuove forze che potrebbero essere rappresentate da questi nuovi partitucoli cosiddetti “sovranisti” (tipo vox italia, liberiamo l’italia ecc.), prima di far partire un conflitto vero e proprio in cui il potere costituito avrebbe, per forza di cose, la meglio. Sarebbe opportuno che i succitati partitucoli si dessero una mossa e, più importante di tutto, si unissero in una grande federazione sotto un programma politico unico da presentare prima delle prossime elezioni. Qualche idea l’avrei da mettere nel programma politico: a parte le solite teroie economico-monetariste (scusate ma quando sento gli economisti, anche i più bravi e alternativi, mi vien voglia di mettere mano alla pistola), io vorrei vedere una riforma seria della magistratura (con questi palamara non andremo mai da nessuna parte), l’uscita immediata dell’italia dalla nato (prima della prossima guerra) e siccome non credo che qualcuno voglia tornare a un’europa pre-1918, iniziare a ragionare seriamente a un vera riforma dell’europa in senso democratico, una vera europa dei popoli, ciascuno con le proprie differenze, ma uniti in una struttura democratica, non soggetta a lobby di banchieri e personaggi mai eletti da nessuno. Solo per citare qualche idea…

  • Farouq
    4 Gennaio 2021

    La massa caprina capisci solo parole semplici e dirette, slogan

    È meglio cambiare metodi, le argomentazioni profonde non funzionano

    Basta vedere i successi della Lega agli inizi, così fu anche per il movimento del comico barbuto

  • Manente
    4 Gennaio 2021

    Riccardo Paccosi, io ci sono, mi faccia sapere.

    • atlas
      5 Gennaio 2021

      io il mio salto di qualità l’ho fatto oggi. Ho conosciuto una massaggiatrice cinese MOLTO più bella delle altre, e allo stesso prezzo

      io dal 1991 al 1998 sono stato rinchiuso per aver pensato politicamente di fare qualcosa prevenendo, e i fatti mi hanno dato ragione

      io mentre stavo lì la gente se la rideva al mare democraticamente come tante cicale, sbattendosene i coglioni della formica

      io conosco la mentalità della gente in divisa

      io conosco la mentalità della gente senza divisa, che va a votare

      io per questi ebeti non ci sono

      io la mia parte già l’ho fatta

      io se farò qualcosa è solo quando non avrò nulla da perdere, e solo per una questione di Onore personale di principio, per evitare di sputare sullo specchio quando mi guardo

      io già so che nè in italia nè nelle Due Sicilie nessuno farà un cazzo di nulla

      ” la cosa interessante delle persone intelligenti è che sembrano pazze alla gente stupida ” Nikola Testa

  • Alex
    4 Gennaio 2021

    ma l’esercito e le forze di polizia in tutto questo possibile non capiscano che una volta fatto fuori il popolo saranno loro ad essere “epurate”, essendo i testimoni scomodi di un vero e proprio genocidio?
    Dovremmo solidarizzare con le forze armate, con la polizia ed i carabinieri, con i vigili, gli infermieri ed il pubblico: saranno i primi ad essere vaccinati con un veleno che ha già fatto morti (che i media tentano di nascondere) come l’infermiera che si è sentita male in diretta subito dopo la vaccinazione..ma che sono settimane che non posta più sul profilo facebook..

  • Alex
    5 Gennaio 2021

    Secondo il piano massonico diffuso da elementi interni (anonimi https://scenarieconomici.it/fughe-di-notizie-dal-canada-sul-grande-reset-campi-di-detenzione-e-tabella-di-marcia-diffondere/?__twitter_impression=true&fbclid=IwAR321wxjdmFKsdUojMTMptmGKR3rGppCe8LrQpIOg5jYoC8Uxfuqax3OuOM ) a breve ci sarà una mutazione che chiameranno “covid21” che sarà molto più letale (reale o mediatico che sia), in seguito bloccheranno le catene di distribuzione delle merci provocando artificiosamente scarsità di cibo. Se davvero arriveranno a tanto l’unica è occupare le città, di modo che noi si possa provvedere autonomamente al sostentamento (siamo in un paese molto fertile , grazie a Dio..difficile farci morire di fame)..

    • Мосин
      5 Gennaio 2021

      Il tuo commento rispecchia a pieno il QI dell’ italiano medio.
      Ergo: non sai e non hai capito un cavolo.

      • Arditi, a difesa del confine
        5 Gennaio 2021

        per fortuna abbiamo lei che ha capito tutto

        • Мосин
          5 Gennaio 2021

          Più di te poco ma sicuro.
          Comunque il mio commento era riferito a questa frase di ALEX : ” Dovremmo solidarizzare con le forze armate, con la polizia ed i carabinieri, con i vigili, gli infermieri ed il pubblico”.
          Solidarizzare cosa? Di cosa?
          FFAA e FO sono lavoratori dipendenti statali. Come bibliotecari, maesti, professori, impiegati comunali, ecc. Fan quello che gli viene ordinato di fare da chi li paga(lo Stato). Volente o nolente, piaccia o meno, popolare o impolare, giusto o sbagliato che sia. Qualsiasi delle categorie da me elencate, perchè dovrebbe ribellarsi?E quindi “perdere il posto”? E perdere quindi lo stipendio fisso?
          Vorrei ricordare che l’85% e più delle FFAA e FO vengono dal meridione, luogo dove è molto facile trovare impiego.Giusto?Perchè quindi ribellarsi? Solo perchè hanno lo scudetto dell’ itaglia sul braccio? Qualcuno crede che il militare di oggi sia come il fante del Carso? Come l’ alpino in Russia? O come il parà di El- Alamein? Chi crede ciò è un illuso romantico che ha le fette di salame sugli occhi.
          Per concludere, dal 1861 il RE prima e EI poi ha SEMPRE eseguito gli ordini di chi era al governo. Biennio Rosso, Fascismo, anni piombo, governo Berlusca ecc. SEMPRE.

          • atlas
            6 Gennaio 2021

            senza andare al 1861 (prima di essere invaso dagli italiani nel Regno delle Due Sicilie di lavoro ce n’era eccome e non se ne andava quasi nessuno)……che nell’immediato dopoguerra vi sia stata una ‘preferenza’ su indicazione americana, ad arruolare Duo Siciliani, anche italianizzati, soprattutto come Prefetti e Questori, dato il grande marxismo italiano a cui rispondere con il peggio della mentalità Borbonica, è possibile. L’allora Ministro dell’Interno Scelba ne epurò circa 8.000 dall’allora Corpo delle Guardie di P.S., molti di loro erano ex partigiani emiliani e liguri

            e continua. Fra il 1993 e il 1998 soprattutto, vi fu repressione nelle carceri. Lo SCOPP della polizia penitenziaria, oggi GOM, fu diretto operativamente dal campano Alfonso Mattiello, e tutti napolitani ne erano il nucleo fondante. Molti li ho conosciuti sulla mia pelle

            e anche Pasquale De Feo ho conosciuto. Cmq figli di puttana. Il fratello uccise 2 carabinieri innocenti di notte in provincia di Salerno nel ’92. Li portarono a Carinola, sezione per sepolti vivi, tutti e 2, e li misero in cella insieme apposta, a pochi metri dalla mia, per registrare tutto quanto si dicevano

            quì c’è solo un qualcosina di testimonianza, avrei da farla molto più lunga, ma dovrebbe bastare a chi scrive facilmente di guerra. A sapere almeno di cosa sta parlando

            http://www.agoravox.it/Carcere-di-Pianosa-fu-tortura-La.html

  • silvia
    5 Gennaio 2021

    Condivido, ma come si potra’ iniziare questo conflitto, se polizia ed esercito continueranno a reprimerci?

  • Teoclimeno
    5 Gennaio 2021

    Finalmente si incomincia a parlare di “come fare”. Non siamo ancora arrivati a capire, che serve una guida, un coordinamento nazionale, ma sono fiducioso, è solo una questione di tempo. I tempi dei pannicelli caldi sono finiti. Serve una rivoluzione che non potrà che essere violenta.

    • giorgio
      5 Gennaio 2021

      Teoclimeno ….. il suo commento è il mio in tutto e per tutto …. stringi stringi è questione di rapporti di forza, di motivazione, di guida e coordinamento, la storia insegna che anche i meno numerosi e male armati possono prevalere ….
      anche gli ottusi che hanno la motivazione per la loro sottomissione nella paura del virus, cambieranno casacca quando fame e miseria diverranno un pericolo più immediato e tangibile di questo e altri possibili “virus” …

      • Arditi, a difesa del confine
        5 Gennaio 2021

        io ormai son dell’idea che la massa si sveglierà quando gli toccheranno il portafoglio

        il problema è che sarà probabilmente troppo tardi, per ora va bene così, telelavoro, se ho fame chiamo Uber, la sera che facciamo? c’è Netflix, Amazon Prime, Disney Channel

        il suo discorso è corretto e la storia lo dimostra, ma dimentica che i pochi che fanno le rivoluzioni, anche se ben armati o comunque motivati, hanno sempre avuto qualcuno dietro che glielo lasciava fare

  • f8d7pnf
    5 Gennaio 2021

    finalmente si parla di realta’ …è vero famo nascere un movimento . io ci sto con tutto me stesso tanto la vita a questo punto non vale la pena di continuare in questo modo di tirannia bisogna incontrarsi creare un sistema di scambi segreto come ad esempio cellulari non identificati poiche questi criminali controllano tutto da dove cominciamo?

  • Hannibal7
    5 Gennaio 2021

    Io ho un lavoro
    Ho uno stipendio tale da poter vivere dignitosamente
    Eppure mi sento oppresso…infelice
    Qualcuno si chiederà perché…
    Ebbene, anche se non mi manca nulla,sono infelice perché penso al domani….l’ho sempre fatto….e il mio domani, in questa dittatura che mi stanno facendo vivere,non lo vedo bene…né per me,né per i miei figli, né per la mia famiglia……se ci sarà da far qualcosa…qualsiasi cosa…io ci sono…ho una buona mira..

    • dario
      5 Gennaio 2021

      le manca la libertà, bene difficilmente quantificabile e poi il pericolo maggiore saranno i traditori, chi tradirà i propri simili per una mancetta o per un posto al sole, ce ne sonno stati tanti in 20 anni a questa parte, e non hanno ancora pagato per i loro misfatti, e ce ne saranno ancora, gente senza onore ne patria sono loro il pericolo maggiore.

  • giorgio
    5 Gennaio 2021

    Impariamo un pò di arabo, cinese e russo ……. buttiamo a mare l’inglese ….. e sarà bene che chi è “arruginito” prenda lezioni di tiro ….. e acquisisca una maggiore manualità in generale …..
    …. si diceva: impara l’arte e mettila da parte …. a breve tornerà utile …..

  • Salvino
    5 Gennaio 2021

    Quello che scrive Paccosi è tutto esatto.
    Ma tutto quello che sta accadendo è già stato predetto, non avete mai ascoltato i veggenti? Eppure tutti concordano: la vaccinazione globale e obbligata è stata già predetta 10 anni fa; non fatela e non fatela fare a nessuno, sarà il peggior genocidio dai tempi di Hitler. La miseria si allargherà a tutta la popolazione, coltivate i campi o l’orto di casa. Ma sopra tutto pregate Dio per voi e per tutti che abbrevi i giorni di conflitto. Quest’anno e i prossimi 2 anni e mezzo vedranno altre calamità, ma ci sarà il grande Avvertimento, e tutto il mondo vedrà il segno di Dio in cielo:.
    Opponetevi tutti alle misure senza senso di questi governi ipnotizzati da persone sataniche, ma il conflitto armato non sarà permesso né da questi assassini né da Dio, che invece ha promesso che tutti questi malvagi saranno presto condannati.
    Anche il terzo messaggio di Fatima si è avverato, e la chiesa cattolica si sta distruggendo a causa del falso papa, che invece di proteggere Cristo si è alleato con i nostri padroni assassini e si è nominato con loro il guardiano del Grande Reset. Seguite quindi i veri vangeli, non quelli che stanno propagandando i nuovi accoliti dell’inferno.

    • Kaius
      5 Gennaio 2021

      Perché Cristo ha bisogno di essere protetto adesso?
      Eccone un altro…..
      Dio impedirebbe il conflitto armato?
      Ma se è Dio stesso che vuole la morte e la distruzione di tale feccia.
      Starsene a pecora senza fare nulla è ciò che farebbe il più vile dei seguaci di satana.

      • Salvino
        5 Gennaio 2021

        E’ la comunità dei cristiani che doveva proteggere, Cristo non ha bisogno di essere protetto. E non impedisce il conflitto armato, dato che siamo qui per essere liberi di scegliere, ma certo non lo approva. Infatti non dico di non fare nulla, ma di informare, aiutare gli altri, e certo unirsi tutti nell’impedire ogni sopruso, e pregare per tutti. La preghiera è la sola ascoltata in cielo.
        Gandhi in questo è stato un grande maestro, e Gesù il sommo maestro.

        • Kaius
          5 Gennaio 2021

          La comunità cristiana deve perseguitare,non proteggere,i tempi moderni ce lo insegnano.
          Poi certo Dio ci da la possibilità di scegliere tra il bene e male ed è bene che i servi di Dio sterminino la feccia dalla faccia della terra.
          Certo che Dio approva il conflitto armato, basta leggersi la Bibbia o guardare la storia della Chiesa.
          Però piuttosto che dire “conflitto armato” sarebbe più giusto parlare dello sterminio e della devastazione della feccia satanica.
          Informare purtroppo è inutile, solo un idiota non capirebbe ciò che sta accadendo.
          Bisogna passare ai fatti,compiacersi col prossimo su internet è inutile.
          Ma tanto sappiamo tutti come finirà….

          • atlas
            5 Gennaio 2021

            Gesu quando arriverà chiederà a Dio di eliminare tutti i virus, dirà che non esiste più nulla del genere e nessuna guardia della milizia potrà toccarlo o arrestarlo perchè gli Angeli di Dio lo proteggeranno. Poi denuncerà al mondo i sepolcri imbiancati come i responsabili di tutto il male assoluto, la democrazia. E ordinerà a chiunque vedesse o conoscesse un giudeo di andare a ucciderlo

  • Hannibal7
    5 Gennaio 2021

    Non vorrei essere o sembrare blasfemo ma….non era giudeo anche Gesù???
    Chiedo solo perché sono un po’ ignorante in materia…devo ammetterlo….
    Mi sono allontanato dalla religione ormai da tanti anni…non perché non credente…ma perché “credo che Dio abbia un cattivo senso dell’umorismo …e quando morirò mi aspetto di trovarlo sorridente ” (dal brano Blasphemous rumors DEPECHE MODE)

    • atlas
      5 Gennaio 2021

      Isa è dei Figli d’Israele, come la maggior parte di tutti I Messaggeri ed Inviati di Dio, è diverso. I giudei sono coloro che non hanno creduto e non credono al Messia, Il Figlio di Maria, nè a Muhammad, e sono rimasti fermi alla Legge di Mosè

      i cristiani sono quelli che lo hanno preso per divinità e sono fermi ai vangeli che la loro chiesa ha detto che sono ‘quelli giusti’

      i Musulmani hanno il Corano per andare avanti: credono a Mosè, a Gesù e a Muhammad, ma solo col permesso di Dio

      • Giggino
        5 Gennaio 2021

        Ma allora maometto non è mai esistito…..

      • giorgio
        5 Gennaio 2021

        Perfetto riassunto …. religioso, Atlas.
        E metterei l’accento sulla tua frase “i cristiani sono fermi ai vangeli che la loro chiesa ha detto che sono quelli giusti”.
        Già hai messo il dito sulla piaga ….. su una delle piaghe che la chiesa cattolica si porta appresso ……
        Chi ha deciso che solo i 4 vangeli canonici sono la fonte dell’insegnamento di Cristo ?
        Ma gli altri apostoli hanno forse scritto delle baggianate …. o forse hanno scritto cose non condivise, perchè non convenienti, da Papi e clero dei secoli successivi ?
        Togliamo dal cristianesimo le incrostazioni apportate nel corso dei secoli per fini non propriamente cristiani ….. ne guadagneremo tutti …..

        • Kaius
          5 Gennaio 2021

          Evidentemente perché sono solo quelli i Vangeli con chiara ispirazione divina?
          Evidentemente perché gli altri “vangeli” sono frutto di eresie eretiche e non conformi col Cristianesimo?
          Fino al Secolo scorso la Chiesa di Crista era tale,quindi evitiamo la minchiata dei “vangeli sconvenienti”.
          Lasciate a Dio e ai Cristiani ciò che è loro.
          Che i Vangeli canonici siano veritieri al contrario degli apocrifi l hanno deciso centinaia di teologi,papi e santi vissuti nell arco di migliaia e migliaia di anni,tutta gente che forma la Chiesa la Cristo sua sposa.
          Quindi non stiamo parlando del caramellaio sinistroso che non capisce una ceppa di teologia ….
          Per il resto gli altri “apostoli” erano apostoli ma di satana.
          Inoltre il Cristianesimo è stato si inzozzato,ma non da secoli e secoli bensì da tempi ben più moderni.
          Di conseguenza il Cristianesimo per essere tale basta che si sbarazzi di tutte le eresie sataniche di questo secolo e di pochi altri precedenti.
          Atlas se metti il discussione la natura divina di Cristo,allora io metto in discussione l esistenza di maometto dicendo che non è mai esistito.

          • Giorgio
            5 Gennaio 2021

            Kaius difficile tenerti testa su questi temi. Solo non mi quadra la tua affermazione secondo cui gli altri apostoli erano apostoli di satana …. mi pare eccessiva ….
            Perche non potrebbero essere stati in buona fede …. pur commettendo degli errori ?

          • Kaius
            5 Gennaio 2021

            Giorgio sono nozioni che sa chiunque.
            Un apostolo è ispirato da Dio,non può sbagliare,se sbaglia semplicemente non è un apostolo ma un menzognero.
            Perciò ho scritto “apostoli” ma di satana

          • atlas
            6 Gennaio 2021

            ognuno ha il suo dio kaius, improduttivo discuterne

            per noi IL VANGELO è UNO, che Dio diede a Gesù, oggi introvabile; e cmq abrogato dal Corano. Così come diede una sorta di Libro (UNO) ad Abramo (Al Suhuf) e la Legge a Mosè (UNO) con i Salmi a Davide )UNO) prima di lui. Questo differenzia i Messaggeri dagli Inviati

            per correttezza Marco e Luca non videro mai Gesù con i loro occhi, perchè vissero circa 100 anni dopo, qualunque prete te lo può confermare. I loro ‘vangeli’ dunque, non sono altro che ‘racconti’. Io uso logica e riflessione

            puoi fare ciò che vuoi e sei libero di credere a quello che vuoi, io però ho il dovere da connazionale di dirti di stare attento; sta storia ‘dell’ispirazione’ e ‘dello spirito santo’ disceso dal cielo che altri uomini classificano tale per ministero ‘divino’ di cui loro stessi si sono impossessati può condurre a tutto e al contrario di tutto

          • Kaius
            6 Gennaio 2021

            Mah in verità i Vangeli di Marco e Luca corrispondo all incirca al 70 Dopo Cristo…
            Poi non ho mai detto che di Dio ce ne sia più di uno…..anzi.
            L esistenza dello Spirito Santo è testimoniata piu volte nei Vangeli,nessuno si è inventato nulla.
            E mi sembra che pure il corano reciti di essere stato prodotto da “ispirazione divina”.
            Detto ciò sta attento tu alla storicità di maometto.
            Io mi tengo il mio credo,te il tuo,gli altri loro.
            Infatti io parlo solo del mio credo e non a sproposito degli altri.

          • atlas
            6 Gennaio 2021

            intendevo UNO Il Libro, dato da Dio ai Messaggeri

            “i cristiani sono quelli che lo hanno preso per divinità e sono fermi ai vangeli che la loro chiesa ha detto che sono ‘quelli giusti’”

            non ho scritto alcuno sproposito

          • atlas
            6 Gennaio 2021

            buona epifania. Mia Madre domattina farà comparire le statuine dei magi (senza oro nè incenso nè mirra però) sul presepe

            per me sarà occasione di gioia quando mi siederò a tavola, la mamma nonostante l’età ci tiene molto a cucinare qualcosa di diverso in queste feste comandate e tradizionali, verranno a casa nostra mia Sorella, mio cognato e i nipotini. E porteranno dei pasticcini ordinati appositamente da una pasticceria rinomata perchè sanno che da lì a me piacciono, ottima qualità anche a Milano. Chi cerca trova

          • Kaius
            6 Gennaio 2021

            Eh appunto Atlas scrivendo “i cristiani l hanno scambiato per divinità” mette in discussione la divinità di Cristo.
            Per questo poi ho scritto che a quel punto io metto in discussione l esistenza di Maometto.
            Poi pure la Bibbia è una,composta da due Testamenti che si completano l uno con l altro

    • ugo
      5 Gennaio 2021

      Discende dalla tribù di Giuda, uno dei dodici figli di Giacobbe (chiamato anche Israele).

    • Mardunolbo
      5 Gennaio 2021

      se Gesù è il Figlio unigenito di Dio, come tale è ,sì, naro in Giudea, ma non poteva essere nè giudeo, nè “gentile”, nè asiatico o babilonese !
      Se un europeo nasce in Asia , è asiatico ? No, europeo (razza) nato in Asia.
      Chiaro il paragone ?
      Obiezione: ma è nato da donna ebrea ?
      Sì e no !
      Pure lei, Maria, considerata vergine pure dai muslims (per ignoranza , come accettazione di tale stato senza le conseguenze teologiche/filosofiche, dato che Maometto ha orecchiato dai cristiani nestoriani, la storia di Maria Vergine) era nata in Giudea ma aveva una caratteristica unica rispetto a tutte le donne vissute e viventi: aveva un Dna unico, quindi esente dal peccato originale, quindi vergine per sempre essendo l’Unica, la Eletta da sempre.
      Si può considerare un “alieno” come giudeo (ebreo) perchè nato in Giudea ?
      Direi proprio di NO ! Quindi pure Maria , la Madonna, era una ebrea a suo modo , non certo come intendono ora i pretonzoli moderni che non credono nè al peccato originale, nè all’incarnazione ed al resto….

      • Mardunolbo
        5 Gennaio 2021

        …infatti risulta dal velo della Sindone, un uomo ben più alto della media dei giudei del tempo (1,80 circa). E, tanto per chiarire, la Sindone fu datata come falso medievale dai saccenti laboratori protestanti (ed atei) perchè non era stato considerato l’alterazione del test al Carbonio14, data la bruciatura sul telo.
        E, guarda caso , proprio un russo contestò la ricerca al Carbonio 14 e svelò il grottesco errore fatto da laboratori , analizzando il telo.
        Almeno dieci altre prove , tra cui la esposizione al tempo dell’impero romano d’Oriente, attestano che la Sindone risale al tempo di Gesù.

        • atlas
          6 Gennaio 2021

          tuniche a parte (te ne posso portare quante ne vuoi dall’Egitto, basta che fissi il prezzo…più sono luride e stracce più costano però…)

          la caratteristica di Maria, una delle 4 Donne migliori di tutti i tempi create da Dio, è stata quella di avere un Figlio da vergine. Embè ? E’ una caratteristica, nulla più. Anche Adamo fu creato senza padre e, a differenza di Gesù, senza neanche la madre, è ‘figlio di dio’ anche lui ? No, questo dimostra che Dio crea ciò che vuole e fa quello che vuole, ha la forza e la potenza per farlo. Asya, la Moglie del Faraone ai tempi di Mosè, Sposa di Muhammad in Paradiso, aveva una grande Fede incrollabile, la facciamo statua e ‘madonna’ anche lei ? No perchè non era vergine ?

          E BASTA con questa falsa pudicizia tutta cristiana mortificante della carne, per cui il possedere donne è da rimuovere persino dal cervello, come fanno (arbitrariamente) preti e monaci. Chi cazzo l’ha istituito il monachesimo. Dove sono le prove che è stato voluto da Dio

          Abramo aveva 2 Mogli, Davide se ne prese una da un’altro (per kaius, tutti i Messaggeri ed Inviati hanno sbagliato, almeno una volta, semplicemente perchè sono Figli di Adamo, di natura umana e non divina, tendenti quindi all’errore), Salomone possedeva circa 300 concubine, oltre alle sue Mogli legittime, cos’era, un ficcaiolo ? No, è stato un grande Inviato e Sommo Giudice, così creato dal Dio

          ci sono certo delle Leggi, fatte da Dio per il nostro bene, ma la prestazione sessuale in sè, nel pudore certo, non come nei video delle puttane, non è affatto biasimevole o immonda come in Europa e in america la si vuole fare passare (insieme a femminismo, omofilia e altre porcate varie…)

          • Kaius
            6 Gennaio 2021

            Lussuria e perversione vanno punite sempre o comunque.
            Lo dice pure Cristo.
            Per il resto il Cristianesimo parla chiaro.

          • Kaius
            6 Gennaio 2021

            Atlas se la Bibbia recita:
            “Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l’adùltero e l’adùltera dovranno esser messi a morte”
            Mi spieghi come un messaggero possa commettere adulterio(il matrimonio è unico e indissolubile)?
            Mi sembra ovvio e scontato che la moglie di Abramo e Davude sia solo una,che Salomone fu un degno Re.
            Il resto sono eresie massoniche sataniche post conciliari.
            Basta leggere il pensiero dei maggiori Padri della Chiesa tra cui Giovanni Crisostomo (360-435 d.C.) nel Discorso ad una giovane vedova afferma in più parti l eseenza del matrimonio cristiano. Egli pone la persecuzione dell adultero e l inviolabilitá del matrimonio come una verità scontata e condivisa, che non va neanche ricordata perché parte dell animo e della mente degli uomini . Egli afferma, con molta chiarezza che il matrimonio è eterno e inviolabile.
            “Giacché questa morte non è una morte reale, ma un trasmigrare (…) Ti è possibile continuare a custodire l’affetto che tu nutri verso di lui anche ora e allo stesso modo di prima. Tale è appunto la forza dell’amore: essa è in grado di abbracciare, riunire, di legare insieme non solo le persone presenti, quelle che si trovano accanto a noi e quelle che vediamo, ma anche quelle persone che sono molto lontane da noi. Inoltre né tempo, né la lunga distanza del percorso, né alcunché di simile avrebbero la minima forza necessaria di spezzare quest’affetto spirituale. E poi, anche se vuoi vedere il tuo sposo in faccia, e so per certo che questo costituisce il tuo più vivo desiderio, persisti nel conservargli il letto nuziale incontaminato dal rapporto con un altro uomo; preoccupati di mostrare fattivamente una condotta di vita pari alla sua e, senza alcun dubbio, potrai giungere assieme a lui nello stesso coro; abiterai con lui non per cinque anni, quanto appunto è durato il vostro matrimonio su questa terra, né per venti, né per cento, né per mille, né per duemila e neppure per diecimila, né molte volte di più, ma per secoli infiniti ed eterni. (…) Se tu intendi mostrare una condotta di vita come la sua, allora lo riavrai di nuovo, non con quella bellezza fisica che egli aveva al momento della sua dipartita, ma con un altro splendore e con una bellezza lucente più dei raggi del sole. (…) Se farai ciò (cioè restare nella vedovanza senza contrarre una nuova unione) – potrai – vivere per tutta l’eternità accanto al tuo caro sposo, ove sarai pienamente libera dagli affanni, dalle paure, dai pericoli, dalle insidie, dall’ostilità dall’odio. (…) Dopo aver raggiunto un grado di virtù pari a lui, tu possa abitare insieme a lui nella stessa dimora, possa di nuovo unirti a lui per i secoli eterni, non con questo tipo di unione maritale, ma con un altro di gran lunga più sublime. Mentre su questa terra è soltanto una unione fisica, lassù, nel cielo, essa sarà unione più intima, di un’anima con un’anima, e di molto più soave e più eccelsa”.
            .Già solo il pensiero di quest uomo Santo e Padre della Chiesa riportato nel lungo discorso fatto a questa giovane vedova, del quale ho riportato solo alcune parti significative, dimostra la vera essenza del matrimonio cristiano/biblico. Il Crisostomo mette in luce la bellezza del matrimonio quando questo è vissuto in Dio. Quando l’amore che unisce gli sposi è quello di Dio, neanche la morte può decretare la fine di quella unione. L’una sola carne/anima continuerà a vivere oltre la morte e verrà vissuta, in cielo.
            Poi basta anche approfondire un po’ la Bibbia:
            “18 Poi l’Eterno Iddio disse: “Non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto che gli sia convenevole”… 21 Allora l’Eterno Dio fece cadere un profondo sonno sull’uomo, che si addormentò; e prese una delle sue costole, e rinchiuse la carne al suo posto. 22 Poi l’Eterno Dio con la costola che aveva tolta all’uomo ne formò una donna e la condusse all’uomo. 23 E l’uomo disse: “Questa finalmente è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Lei sarà chiamata donna perché è stata tratta dall’uomo”. 24 Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una sola carne. 25 E l’uomo e sua moglie erano ambedue nudi e non ne avevano vergogna.” (Genesi 2)
            Il lavoro di Dio si può riassumere in una semplice logica: 1+ 1= un essere perfetto nato dal completamento che due sposi compiono l uno con l altro.
            Dopotutto Dio creò UN Adamo e UNA SOLA Eva per un Adamo.
            E nulla ci tenevo a chiarire questo punto per chi fosse interessato.

          • atlas
            6 Gennaio 2021

            guarda che il fatto di Davide (Dawud), è presente nella Bibbia

          • atlas
            6 Gennaio 2021

            così com’è presente il fatto che Lot, ubriaco, avrebbe avuto rapporti sessuali con le sue figlie

            nel Corano c’è scritto che gli ebrei hanno falsificato in parte le scritture per cui, non posso pronunciarmi se tutto ciò sia vero o impossibile ad essersi verificato

            il mio Corano è sempre quello, nessuna alterazione, infatti io lo studio e memorizzo in Arabo

          • Kaius
            6 Gennaio 2021

            Appunto Atlas l ho scritto nel primo commento che la storia di Davide è falsa 2 che non ha mai commesso alcun tipo di adulterio.
            Sono falsificazioni e eresie sataniche portate avanti da sempre dai nemici della Chiesa.
            L eresia su Lot mi è nuovissima poi,la Bibbia dice che le sue figlie erano vergini e che lui chiese agli angeli di proteggerle dai sodomiti.
            La Bibbia vera va letta in greco e senza contaminazioni.
            Ma poi passando al cirano,non fu maometto per caso che stupró una bambina di 9 anni?

          • atlas
            6 Gennaio 2021

            questo scrive Wikipedia, io non ricordavo bene i nomi Moab e Ammon, generati dall’incesto (non vero) e ho fatto una piccola ricerca

            ” Lot si rifugiò in una caverna con le due figlie; esse, desiderando concepire dei figli e non essendovi nessun altro uomo in quella regione, fecero bere del vino a Lot ed ebbero rapporti sessuali con lui mentre era ubriaco. Esse generarono due figli, dai quali discesero i popoli dei Moabiti e degli Ammoniti (nota mia, la Capitale della Giordania si chiama Amman)

            Corano
            I musulmani credono che Lot sia un profeta, a differenza di ebrei e cristiani. La notizia che Lot abbia fatto concepire le figlie in stato di ebbrezza non è menzionata nel Corano, anzi la si considera una calunnia. Il Corano dice che dal popolo di Lot erano state bandite e avevano insistito nella pratica omosessuale.

            Sura di Hud
            78. La gente del suo popolo andò da lui tutta eccitata. Già avevano commesso azioni empie. Disse [loro]: «O popol mio, ecco le mie figlie sono più pure per voi. Temete Allah e non svergognatemi davanti ai miei ospiti. Non c’è fra voi un uomo di coscienza?».
            79. Dissero: «Sai bene che non abbiamo alcun diritto sulle tue figlie, sai bene quello che vogliamo!».
            80. Disse: «Se potessi disporre di forza contro di voi, se solo potessi trovare saldo appoggio…».
            81. [Gli angeli] dissero: «O Lot, noi siamo i messaggeri del tuo Signore. Costoro non potranno toccarti. Fa’ partire la tua gente sul finire della notte, e nessuno di voi guardi indietro (eccetto tua moglie, ché in verità ciò che accadrà a loro accadrà anche a lei). In verità la scadenza è l’alba; non è forse vicina l’alba?».
            82. Quando poi giunse il Nostro Decreto, rivoltammo la città sottosopra e facemmo piovere su di essa pietre d’argilla indurita.

            Sura al-Araf
            80. E quando Lot disse al suo popolo: «Vorreste commettere un’infamia che mai nessuna creatura ha mai commesso?
            81. Vi accostate con desiderio agli uomini piuttosto che alle donne. No, siete un popolo di trasgressori».
            82. E in tutta risposta il suo popolo disse: «Cacciateli dalla vostra città! Sono persone che vogliono esser pure!».
            83. E Noi salvammo lui e la sua famiglia, eccetto sua moglie, che fu tra quelli che rimasero indietro .
            84. Facemmo piovere su di loro una pioggia…. Guarda cosa è avvenuto ai perversi. ”

            https://it.wikipedia.org/wiki/Lot

          • atlas
            6 Gennaio 2021

            quì c’è la risposta a quanto domandi sul Messaggero dell’Islam

            https://www.youtube.com/watch?v=M-hWcmIRMT0

          • Kaius
            6 Gennaio 2021

            Wikipedia dice anche che la pedofilia è un orientamento sessuale…..
            Insomma quella di Lot non è altro che una falsificazione e un eresia satanica.
            Adesso riporto io bravo biblico tradotto dal greco:
            Genesi 19
            1 I due angeli arrivarono a Sòdoma sul far della sera, mentre Lot stava seduto alla porta di Sòdoma. Non appena li ebbe visti, Lot si alzò, andò loro incontro e si prostrò con la faccia a terra. 2 E disse: «Miei signori, venite in casa del vostro servo: vi passerete la notte, vi laverete i piedi e poi, domattina, per tempo, ve ne andrete per la vostra strada». Quelli risposero: «No, passeremo la notte sulla piazza». 3 Ma egli insistette tanto che vennero da lui ed entrarono nella sua casa. Egli preparò per loro un banchetto, fece cuocere gli azzimi e così mangiarono. 4 Non si erano ancora coricati, quand’ecco gli uomini della città, cioè gli abitanti di Sòdoma, si affollarono intorno alla casa, giovani e vecchi, tutto il popolo al completo. 5 Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!». 6 Lot uscì verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di sé, 7 disse: «No, fratelli miei, non fate del male! 8 Ascoltate, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate le vostre perversitá fuori da questa casa o sarete percossi come polvere da me e questi uomini, perché sono entrati all’ombra del mio tetto». 9 Ma quelli risposero: «Tirati via! Quest’individuo è venuto qui come straniero e vuol fare il giudice! Ora faremo a te peggio che a loro!». E spingendosi violentemente contro quell’uomo, cioè contro Lot, si avvicinarono per sfondare la porta. 10 Allora dall’interno quegli uomini sporsero le mani, si trassero in casa Lot e chiusero il battente; 11 quanto agli uomini che erano alla porta della casa, essi li colpirono con un abbaglio accecante infuocato dal più piccolo al più grande, così che non riuscirono ad arrivare alla porta delle loro dimore.
            12 Quegli uomini dissero allora a Lot: «Chi hai ancora qui? Il genero, i tuoi figli, le tue figlie e quanti hai in città, falli uscire da questo luogo. 13 Perché noi stiamo per distruggere questo luogo: il grido innalzato contro di loro davanti al Signore è grande e il Signore ci ha mandati a distruggerli». 14 Lot uscì a parlare ai suoi generi, che dovevano sposare le sue figlie, e disse: «Alzatevi, uscite da questo luogo, perché il Signore sta per distruggere la città!». Ma parve ai suoi generi che egli volesse scherzare. 15 Quando apparve l’alba, gli angeli fecero premura a Lot, dicendo: «Su, prendi tua moglie e le tue figlie che hai qui ed esci per non essere travolto nel castigo della città». 16 Lot indugiava, ma quegli uomini presero per mano lui, sua moglie e le sue due figlie, per un grande atto di misericordia del Signore verso di lui; lo fecero uscire e lo condussero fuori della città. 17 Dopo averli condotti fuori, uno di loro disse: «Fuggi, per la tua vita. Non guardare indietro e non fermarti dentro la valle: fuggi sulle montagne, per non essere travolto!». 18 Ma Lot gli disse: «No, mio Signore! 19 Vedi, il tuo servo ha trovato grazia ai tuoi occhi e tu hai usato una grande misericordia verso di me salvandomi la vita, ma io non riuscirò a fuggire sul monte, senza che la sciagura mi raggiunga e io muoia. 20 Vedi questa città: è abbastanza vicina perché mi possa rifugiare là ed è piccola cosa! Lascia che io fugga lassù – non è una piccola cosa? – e così la mia vita sarà salva». 21 Gli rispose: «Ecco, ti ho favorito anche in questo, di non distruggere la città di cui hai parlato. 22 Presto, fuggi là perché io non posso far nulla, finché tu non vi sia arrivato». Perciò quella città si chiamò Zoar.
            23 Il sole spuntava sulla terra e Lot era arrivato a Zoar, 24 quand’ecco il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco proveniente dal Signore. 25 Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo. 26 Ora la moglie di Lot guardò indietro e divenne una statua di sale.
            27 Abramo andò di buon mattino al luogo dove si era fermato davanti al Signore; 28 contemplò dall’alto Sòdoma e Gomorra e tutta la distesa della valle e vide che un fumo saliva dalla terra, come il fumo di una fornace.
            29 Così, quando Dio distrusse le città della valle, Dio si ricordò di Abramo e fece sfuggire Lot alla catastrofe, mentre distruggeva le città nelle quali Lot aveva abitato.
            30 Poi Lot partì da Zoar e andò ad abitare sulla montagna, insieme con le due figlie, perché temeva di restare in Zoar, e si stabilì in una caverna con le sue due figlie. 31 Ora la maggiore disse alla più piccola: «Il nostro padre è vecchio e non c’è nessuno in questo territorio per lavorar la terra con noi, secondo l’uso di tutte le terre. 32 Vieni, facciamo addormentare nostro padre e poi lavoriamo la terra per lui, così faremo sussistere una sopravvivenza per noi e nostro padre». 33 Quella notte misero al riposo loro padre e la maggiore andò a lavorare la terra per il padre; ma egli non se ne accorse, né quando essa si affaticó, né quando essa si riposó. 34 All’indomani la maggiore disse alla più piccola: «Ecco, ieri ho lavorato la terra per nostro padre: facciamolo assonnare anche questa notte e va’ tu a lavorare la terra per lui; così faremo sussistere una sopravvivenza per noi e nostro padre». 35 Anche quella notte fecero assonnare il padre e la più piccola andò ad affaticarsi per lui; ma egli non se ne accorse, né quando essa si affaticó, né quando essa si riposó 36 Così le due figlie di Lot assicurano una sopravvivenza a loro e a loro padre. 37 La maggiore coltivó dei frutti,li chiamò Moab,poi così nominò il figlio.Costui è il padre dei Moabiti che esistono fino ad oggi. 38 Anche la più piccola coltivó dei frutti,li chiamò «Figlio del mio popolo»poi cosìnomino suo figlio. Costui è il padre degli Ammoniti che esistono fino ad oggi.
            Tutte le altre schifezze riguardanti incesti e adulteri sono falsificazioni ed eresie sataniche che non si ritrovano nella Bibbia.
            Poi non ho il tempo per guardare il video ma mi sembra che sia lo stesso Corano ad affermare lo stupro di Maometto ai danni di una bambina

          • atlas
            6 Gennaio 2021
          • atlas
            6 Gennaio 2021

            quì c’è, a grandi linee, cos’è il Corano. E altro

            https://www.youtube.com/watch?v=xLWzPl3KMX0

          • Kaius
            6 Gennaio 2021

            Ma se il corano è una copia mal riuscita della Bibbia….
            Tempo fa trovai questo articolo che spiega che fu la stessa Aysha a testimoniare la pedofilia

  • antonio
    5 Gennaio 2021

    dobbiamo resistere e dissentire, resistenza passiva, alla Gandhi, senza far guadagnare i Nasoni del Covid

  • ugo
    5 Gennaio 2021

    Sig. Atlas non stavo precisando a lei ma al sig. Hannibal
    Ho sbagliato forse lo spazio commenti…abbia paziena

    • atlas
      6 Gennaio 2021

      pazienza ne ho quanta ne vuoi, basta che la smetti di chiamarmi ‘signore’, non sono un’andreuccio da Perugia qualsiasi

      e mi piacciono molto le donne, anche, le popolane, rustiche e rozze, basta che si sciacquino, non le ‘signore’

  • ugo
    5 Gennaio 2021

    sig. Kaius, noi custodiamo gelosamente nel cuore Īsā ibn Maryam (aS). Egli è vivente e tornerà.

    • Kaius
      5 Gennaio 2021

      Ok noi ci teniamo Gesù Cristo(il nome vero)

  • Fatima
    5 Gennaio 2021

    Finalmente nei commenti si parla di Gesù Cristo, nostra unica salvezza! Dobbiamo tutti ritornare a Lui.

  • ugo
    5 Gennaio 2021

    sig. mardunolbo, noi custodiamo gelosamente nel cuore Maryam bint ‘Imran(aS), perchè l’ ignorante profeta nostro ha saputo dall’ Altissimo che Ella(aS) è tra le quattro donne del Paradiso.

    • atlas
      6 Gennaio 2021

      ti consiglio di comunicare in una lingua nostrana, comprensibile anche ai giuli, mettendo fra parentesi l’originale in altre lingue ed eventualmente spiegandone il significato dei termini usati. Già fanno un casino della madonna su un’interpretazione in tribunale di una parola del codice penale, figuriamoci quì che è dominato dagli andreucci da ogni dove

      è solo un consiglio, non mi ringraziare non mi chiamare signore, io sono un Brigante pregiudicato

  • Kaius
    6 Gennaio 2021

    Parlando di profeti ignoranti,non dovrebbe essere nominata Mariai Virginis?

  • ugo
    6 Gennaio 2021

    leggo da anni questo sito ed i tuoi commenti li approvo quasi tutti, in particolare quelli a carattere religioso. il lei agli altri è una semplice forma di educazione, ma con te è proprio rispetto. forse perchè abbiamo un paio di cose in comune. una è la religione ovviamente e l’ altra è una…….chiamiamola vicissitudine di media durata.

    • atlas
      6 Gennaio 2021

      purtroppo io sono un paranoico, con accenni di misantropia schizofrenica presa nei carabinieri e solo in parte curata dal carcere formativo, come la vita militare, perchè d’isolamento, per cui vedo milizie provocatorie di regime dappertutto, anche nei commenti, che legge tutto il mondo

      nulla mi potrà però privare di una visione politica Nazional Socialista e Religiosamente Islamica SUNNITA. Non ho quindi nulla a che mescolarmi con sciiti, salafiti e wahhabiti. Fermo restando il vicendevole rispetto solo per i primi come con chiunque. Naturalmente sino a quando non si mettono in conflitto con me. Pace e Bene

  • giorgio
    6 Gennaio 2021

    Questo articolo, dal titolo profetico (Augurarsi la guerra sociale è l’unico modo per augurarsi buon anno) ….
    ha già superato i 50 commenti ….. buon segno ….

    • Мосин
      6 Gennaio 2021

      Speriamo! Che Guerra sia!

Inserisci un Commento